Un bel libro da leggere

Un bel libro da leggere e da acquistare anche online come i gialli di Saru e il romanzo Cento giorni di Cesario Picca

Un bel libro da leggere e da acquistare anche onlineSe stai cercando un bel libro da acquistare anche online e che sia da leggere assolutamente non puoi perderti i gialli del cronista Saru Santacroce e il romanzo Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Potresti, così, leggere Tremiti di paura con al centro un efferato femminicidio. Oppure scoprire il mondo della trasgressione con Gioco mortale. Così come potresti seguire insieme a Saru Santacroce un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel Salento con Il dio danzante. Magari puoi andare a Bologna con Il filo rosso e verificare di persona che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire. A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Oppure leggere la storia di due donne innamorate e coraggiose che nel giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti usando la massoneria e i suoi simboli come capro espiatorio.

Saru Santacroce è un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Ama la vita e le donne, ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Perché, in fondo, il cronista è maledetto e non stacca (quasi) mai la spina. Saru è un personaggio vivace e razionale, qualche volta rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero; è una persona che va dritta alla sostanza anche se non disdegna la forma. Odia la falsità, l’ipocrisia e il finto buonismo. E ha un solo padrone, i suoi lettori. Partendo da episodi di cronaca realmente accaduti, la trama dei romanzi gialli di Saru Santacroce, nati dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, si infittisce in un costante crescendo di suspense e di mistero dal finale davvero imprevedibile. Con la sua serie di romanzi gialli, Saru Santacroce è certamente in grado di soddisfare la curiosità e i gusti anche più sofisticati.
Cento giorni è un’intensa storia d’amore che si interseca con una folle corsa contro il tempo per salvare il mondo da un nefasto progetto di clonazione. Credendo di potersi sostituire a Dio trasformandosi in dispensatore della vita, l’uomo mette in moto un meccanismo che porta solo distruzione e morte. E quando tutto sembra condurre all’inevitabile declino finale, appare un ultimo barlume di speranza. Esiste un modo per evitare il diluvio universale. Ma per riportare la nave dell’umanità fuori dalla tempesta, imboccando la giusta rotta, ci vuole una grande prova di coraggio. Una missione che in cento giorni può rivelarsi salvifica o inutile. E in tutto questo l’amore si rivela l’arma giusta per la realizzazione del salvifico progetto.