Romanzo giallo e storie lesbiche

Romanzo giallo e storie lesbiche da leggere avidamente come L’intrigo del cronista salentino Saru Santacroce

Romanzo giallo e storie lesbiche da leggere avidamenteSe adori il romanzo giallo e ne cerchi uno avvincente che contenga storie con protagoniste lesbiche sei nel posto giusto. Pertanto, non farti scappare L’intrigo-guanti puri e senza macchia della serie di gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Al centro del thriller, in un contesto massonico ed esoterico ambientato in Calabria, ci sono due donne coraggiose (una pm e una poliziotta) e innamorate che fanno trionfare la giustizia. Due eroine che affrontano la ndrangheta e i suoi complici che fanno affari d’oro con i migranti approfittando delle evidenti e profonde falle della politica dell’immigrazione.

Carla De Paolis è una pm che adora il proprio lavoro e non lascia mai nulla al caso. Una donna con qualche fragilità nella vita privata a causa di errori e scelte sbagliate. Ma che nel lavoro non conosce tentennamenti e va dritta come un tir senza preoccuparsi di minacce, ostacoli, consigli, raccomandazioni, degli amici degli amici. La sua fortuna è avere accanto un’altra donna tosta come lei.
Una donna, Maria Cota, che con il suo amore le riempie la vita e le dà la forza per affrontare quei momenti non proprio positivi con cui tutti abbiamo a che fare nella vita. Maria Cota è una poliziotta che ha già visto in faccia la morte. E che non ha certo paura di riaffrontarla in una terra in cui le occasioni non mancano per i rappresentanti della legge. Anche lei nasconde le sue fragilità private con l’esuberanza e il coraggio che mette in mostra nel lavoro. Del resto, vale il detto chi si somiglia si piglia…
Le due donne, con le loro storie ed esperienze lesbiche, sono protagoniste anche dell’avvincente romanzo giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Un giallo ambientato a Napoli dove un assassino semina panico e terrore strappando il cuore alle sue vittime. Nelle sue mire sanguinarie finiscono persone assolutamente perbene e virtuose rendendo ancora più complesso e misterioso il caso.
Al loro fianco c’è il cronista salentino Saru Santacroce che pare avere una particolare predisposizione per i guai dal momento che non manca mai quando il pericolo chiama. In Calabria subisce un avvertimento mortale a causa del suo interesse per le indagini di Carla De Paolis e Maria Cota. Perché la criminalità non ama i ficcanaso. Mentre a Napoli il suo forte legame di amicizia con le due donne subisce un’evoluzione inaspettata e abbastanza complicata. Una trasformazione destinata a cambiare drasticamente le loro vite private per nulla lineari e semplici.