Romanzo giallo Bologna

Romanzo giallo Bologna con buone recensioni da leggere come Il filo rosso del cronista salentino Saru Santacroce

Romanzo giallo Bologna con buone recensioni da leggereTra Bologna e il romanzo giallo c’è un feeling di lungo corso. Il capoluogo emiliano fa spesso da sfondo a storie tinte di giallo, che siano libri o pellicole. Senza considerare la dolorosa realtà. E in questa lunga scia non poteva certamente mancare il cronista salentino Saru Santacroce. Saru è salentino di origine, ma è bolognese di adozione e quindi le Due Torri fanno parte della sua vita e delle sue storie. Pertanto, se ami il romanzo giallo e ne cerchi uno da leggere che sia ambientato a Bologna, non lasciarti scappare Il filo rosso – delitto sui colli del cronista salentino Saru Santacroce.

Seguendo le indagini dei carabinieri per fare luce su una serie di inquietanti delitti che insanguinano Bologna, il cronista Saru Santacroce scopre che certe volte sbagliare non significa imparare ma morire. Sei persone vengono brutalmente ammazzate nel giro di poco tempo e la città sembra nuovamente piombare in un clima di terrore che non si vedeva dai tempi bui della banda della Uno bianca.
Sei persone che non hanno alcun legame tra loro se non il filo rosso che le lega alla morte. E scavando nelle loro vite non emerge alcun elemento che possa aiutare le indagini dei carabinieri del reparto operativo. All’improvviso una arzilla sdaura bolognese pare offrire nuovo slancio alle indagini. Ma la sua morte improvvisa riporta tutto al punto di partenza. E al suo decesso altri ne seguono gettando panico in una città che da molto tempo non faceva i conti con una tale violenza.
Questo romanzo giallo con Bologna sullo sfondo prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto in un comune a ridosso dell’Appennino bolognese qualche anno fa. Si tratta dell’omicidio di un imprenditore edile da cui poi parte la fantasia dello scrittore per costruire un giallo davvero avvincente. Un giallo che piace molto ai lettori e che colpisce con i tanti colpi di scena che tengono incollati fino alla soluzione del mistero. Sempre che una soluzione, ovviamente, vi sia.
Dunque, cosa aspetti? Lasciati tentare dal cronista salentino Saru Santacroce e da questo romanzo giallo che ha sullo sfondo i misteri, le storie e le bellezze di Bologna. Ma anche la simpatia dei bolognesi e di chi ha scelto le Due Torri come casa propria alla stessa stregua del cronista salentino che del capoluogo emiliano è innamorato.