Romanzi thriller psicologici

Romanzi thriller psicologici davvero molto avvincenti come Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce

Romanzi thriller psicologici davvero molto avvincentiSe ami i romanzi thriller e soprattutto quelli psicologici scegli Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce. Potrai, così, leggere un giallo davvero avvincente con sullo sfondo una città affascinante e misteriosa come Londra. Al centro di questo thriller ci sono le indagini di Scotland Yard alle prese con un caso molto difficile e complicato. Il detective Sonny D’Amato, infatti, ha l’incarico di bloccare un sadico e sanguinario serial killer che ha già ucciso tre studenti seminando panico tra i ragazzi che da tutto il mondo scelgono la capitale britannica per i loro percorsi di studio.

Come spesso accade in situazioni del genere, un indizio porta a seguire una pista piuttosto che un’altra. Proprio come succede a Sonny D’Amato che imbocca la strada degli abusi sui minori. E in vecchie inchieste mai risolte del tutto trova gli elementi necessari per dare un nome e un volto all’assassino. Che, in realtà, potrebbe anche essere una donna e non necessariamente un uomo.
Pertanto, il promettente investigatore di Scotland Yard tocca con mano l’inferno che è costretto a vivere chi in tenera età subisce le squallide attenzioni degli adulti. Una vita costellata di debolezze, cadute e squilibri da cui non è facile liberarsi. E anche quando la vita pare offrirti l’opportunità di liberarti dalle catene di quel passato, c’è il rischio che un fattore di stress o un elemento scatenante riporti pericolosamente indietro le lancette dell’esistenza.
Proprio come accade in questo thriller con risvolti psicologici che è tra i romanzi gialli assolutamente da leggere. Capace di riscuotere l’interesse di chi ama il genere ma anche di chi semplicemente è alla ricerca di qualcosa di interessante da cui farsi catturare.
Il protagonista di Vite spezzate è senza dubbio il detective di Scotland Yard Sonny D’Amato. E al suo fianco c’è la brava e affascinante coroner July Pence che offre il suo prezioso contributo alle indagini. Ma ci sono anche altri personaggi che hanno un ruolo molto importante.
E tra loro c’è anche Saru Santacroce. Il cronista salentino, sempre a caccia di notizie da raccontare, finisce in questa dolorosa e drammatica inchiesta sol perché non è in grado di dire no a un lavoro che è sempre stato al centro della sua esistenza. Ed è una sua intuizione a fermare la mano del killer prima che la sua lista di morte si arricchisca della quarta vittima.
Grazie alla sua trama, al giusto mix di mistero e suspense, Vite spezzate e tra i romanzi e i thriller psicologici che merita senza dubbio di essere letto. Cosa aspetti, lasciati tentare dal cronista salentino Saru Santacroce e da questa avvincente avventura londinese.