Novità libri thriller 2020

Novità libri thriller 2020 che piaceranno molto ai lettori come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Novità libri thriller 2020 che piaceranno molto ai lettoriSe ami i libri e sei sempre alla ricerca di novità, tra i thriller che nel 2020 piaceranno sicuramente ai lettori ci sono anche i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Una serie di avventure capaci di imbrigliare il lettore in storie misteriose e cariche di suspense. Saru Santacroce è un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare ai lettori. E insieme a lui hai l’opportunità di seguire in prima linea tante inchieste spesso complesse o dolorose oppure eccitanti. Saru Santacroce è un personaggio razionale, qualche volta rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero, una persona che va dritta alla sostanza anche se non disdegna la forma. E questo suo modo di fare lo mette spesso in guai anche grossi.

Per esempio nel giallo Il dio danzante – delitto nel Salento, il cronista salentino è vittima di un attentato e solo per miracolo sfugge alla spedizione di morte. La sua unica colpa è aver affrontato in maniera diretta e senza tentennamenti una donna di mafia. Una donna solo apparentemente mite e perbene, ma in realtà senza scrupoli e sanguinaria. Un personaggio che non guarda in faccia nessuno quando si tratta di salvaguardare il suo potere e gli interessi della famiglia. Anche se questo giallo non rappresenta una novità del 2020 in fatti di libri thriller, merita certamente di essere letto alla stessa stregua di tutti gli altri gialli della serie cronista salentino.
In Tremiti di paura, gli inquirenti sono alle prese con un efferato femminicidio. Una turista bolognese viene ammazzata mentre è in vacanza alle Isole Tremiti e dalle indagini emerge che ad ucciderla è stato un uomo che giurava di amarla. Un delitto che per forza di cose scuote l’atmosfera tipicamente estiva dell’arcipelago pugliese che merita senza dubbio di essere visitato.
Il mondo della trasgressione è al centro del giallo Gioco mortale. Insieme a Saru Santacroce puoi seguire le indagini della squadra mobile di Bologna per risolvere un omicidio. Infatti, un noto personaggio bolognese viene trovato ucciso nella sua villa a ridosso dei Giardini Margherita. E scavando nella sua vita privata vengono fuori tanti elementi che dipingono una persona decisamente diversa da quella conosciuta.
Sempre Bologna fa da sfondo al giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Sei persone ammazzate nel giro di poche settimane creano allarme in una città in passato fortemente colpita da gravissimi eventi di cronaca. Inoltre, le vittime non hanno apparentemente alcun collegamento tranne la colpa di essersi trovate nel posto sbagliato nel momento meno opportuno.
A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Un avvincente thriller psicologico che punta l’indice contro il dramma degli abusi sui minori.
Due donne innamorate e coraggiose sono le protagoniste del giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, e del giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Nel primo combattono e sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti incassando indebitamente le ingenti risorse della politica dell’immigrazione. Nel secondo, invece, si trasferiscono a Napoli e devono fare i conti con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime. In entrambi i casi si tratta di inchiesta niente affatto semplici.