Migliori libri gialli di sempre

Migliori libri gialli di sempre molto apprezzati dai lettori come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Migliori libri gialli di sempre molto apprezzati dai lettoriForse è ancora presto per dire se i libri gialli del cronista salentino Saru Santacroce siano tra i migliori di sempre. Di certo sono molto apprezzati dai lettori. E l’occasione propizia per farti un’idea personalmente sta proprio nel leggerne uno. Perché, in fondo, è solo il lettore che può stabilire quali libri meritino di far parte dell’elenco dei migliori gialli o romanzi di sempre. Solo il lettore è la vera unità di misura della capacità e del talento di uno scrittore al netto di ciò che possono dire la critica o i concorsi letterari. A contrario di ciò che sostiene don Vito Corleone, leggere un giallo del cronista salentino Saru Santacroce è un’offerta che puoi anche rifiutare. Salvo poi restare con il cruccio di non aver appurato di persona la bontà delle storie che vengono raccontate.

Potresti, così, leggere Tremiti di paura con al centro un efferato femminicidio. E seguire le indagini dei carabinieri intenti a dare un nome e un volto a chi ha assassinato una turista bolognese in vacanza nelle Perle dell’Adriatico.
Oppure, potresti scoprire il mondo della trasgressione con Gioco mortale. In questo giallo ambientato a Bologna la squadra mobile è alle prese con un mistero a luci rosse dai contorni sempre più agghiaccianti.
Così come potresti seguire insieme a Saru Santacroce un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel Salento con Il dio danzante. Due eventi di cronaca che si intersecano rendendo difficile fare i conti con certezze e consapevolezze ancorché acquisite.
Bologna fa da sfondo anche al giallo Il filo rosso e permette di verificare di persona che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire. Lo dimostrano le sei vittime colpevoli solo di essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Tre studenti torturati e ammazzati spingono gli investigatori a scoprire i gravi danni degli abusi sui minori.
La storia e le peripezie, umane e professionali, di due donne innamorate e coraggiose sono al centro del giallo L’intrigo e del giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Nel primo, ambientato in Calabria, le due donne affrontano e sconfiggono la ndrangheta che fa cospicui affari con i migranti. Nel secondo sono a Napoli e devono fare i conti con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime.
Saru Santacroce è un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Ama la vita e le donne, ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Perché, in fondo, il cronista è maledetto ed è costretto a non staccare (quasi) mai la spina. Partendo da episodi di cronaca realmente accaduti, la trama dei romanzi gialli di Saru Santacroce, nati dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, si infittisce in un costante crescendo di suspense e di mistero dal finale davvero imprevedibile.