Libri thriller psicologici da non perdere

Libri thriller psicologici da non perdere come Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce

Libri thriller psicologici da non perdere come Vite spezzateSe adori i libri thriller psicologici non puoi perdere Vite spezzate, una storia avvincente ambientata a Londra che fa parte della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Al centro di questo thriller c’è il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con una difficile e complicata inchiesta per bloccare un sadico e sanguinario serial killer. Un assassino che ha già torturato e ucciso tre giovani studenti va assolutamente fermato prima che la lista delle vittime si allunghi.

Questo giallo, che rientra nel filone dei libri thriller psicologici, è assolutamente da non perdere perché punta l’indice contro la piaga degli abusi sui minori. Da qui il titolo di Vite spezzate.
Proprio come le esistenze dei tanti bambini e adolescenti che subiscono le squallide attenzioni dei grandi o di chi dovrebbe proteggerli. Non è facile uscire dal tunnel della violenza una volta che ci si finisce dentro.
E spesso chi è stato vittima di abusi diventa a sua volta un carnefice perpetrando questa spirale di dolore. Carnefice ha diversi aspetti, in base a quello che emerge da questo giallo a sfondo psicologico. Non significa solo abusare a sua volta di vittime innocenti. Chi subisce abusi, infatti, può subire una sorta di corto circuito che fa scattare nella sua mente la scintilla della violenza. E in tal modo diventare un assassino.
Indagando per risolvere il caso, il detective Sonny D’Amato finisce proprio nel buio tunnel delle molestie. Con molta probabilità sta proprio lì la chiave per fermare il serial killer. In tal modo scopre che nel passato dell’assassino o dell’assassina – c’è mistero anche su questo punto – ci sono degli abusi subiti. Abusi che hanno sconvolto la vita e la mente di chi li ha subiti spingendolo a varcare la soglia del non ritorno, quella dell’omicidio.
Il detective scopre anche che il male è un’entità che colpisce indistintamente, che è davvero facile restarne imbrigliati. Perché è davvero molto sottile la linea che separa il bene dal male e ci vuole davvero poco per finire nell’inferno della violenza in senso lato. Chiunque di noi potrebbe finire nelle sue malefiche spire.
Saru Santacroce si trova a Londra per cambiare vita e ancora una volta l’amore per il lavoro da cronista lo spinge a scendere in campo per seguire le indagini di Scotland Yard. Una serie rocambolesca di eventi è al centro di questo giallo che è assolutamente da non perdere per chi ama i libri thriller psicologici e per chi adora serie Tv come Criminal Minds che ha ispirato questa storia davvero avvincente.