Libri thriller italiani 2020

Libri thriller italiani 2020 molto apprezzati dai lettori come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Libri thriller italiani 2020 molto apprezzati dai lettoriSe stai cercando bei libri thriller da leggere e li preferisci italiani, non farti sfuggire quelli del cronista salentino Saru Santacroce che sono tra quelli molto apprezzati dai lettori in questo 2020. Una serie di gialli che prendono spunto da fatti di cronaca realmente accaduti. E con il loro amalgama di fantasia e realtà accompagnano il lettore fino all’imprevedibile colpo di scena finale. Tanti i luoghi che puoi scoprire in compagnia di Saru e le vicende di cui discutere perché si trovano al centro dei suoi gialli. Sì, perché i gialli di Saru sono ambientati in varie città e danno un punto di vista alternativo su molte vicende di cronaca che tanto infiammano l’opinione pubblica.

Non può certamente mancare il Salento tra i libri thriller italiani da leggere in questo 2020. Lo trovi nel giallo Il dio danzante – delitto nel Salento che da sfondo a un’inchiesta molto complicata e pericolosa in cui è molto facile rimetterci la vita. Lo scopre suo malgrado proprio Saru vittima di un grave attentato al quale sfugge per miracolo.
E perché lasciarsi sfuggire l’incanto delle Isole Tremiti? E’ proprio nelle Perle dell’Adriatico che è ambientato il giallo Tremiti di paura con al centro un efferato femminicidio. Un delitto che sconvolge il clima tipicamente estivo dell’arcipelago.
Il mondo della trasgressione fa invece da sfondo a Gioco mortale, il giallo ambientato a Bologna, la città che fa da sfondo anche al thriller Il filo rosso – delitto sui colli. Nel primo la polizia è impegnata a scoprire chi ha ammazzato un noto personaggio bolognese. E indagando finisce per imbattersi in un mistero a luci rosse. La vittima, infatti, frequenta il mondo dei giochi per adulti e lì incrocia il suo destino. Nel secondo, invece, i carabinieri devono scoprire perché sei persone sono state ammazzate nel giro di poco tempo e quale legame c’è tra loro a parte il filo rosso che le lega a una morte atroce.
A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini di Scotland Yard. Il detective Sonny D’Amato è alle prese con un sanguinario e sadico serial killer che ha già torturato e ucciso tre studenti. Un’inchiesta che porta dritti nel dramma degli abusi sui minori.
Tra i libri thriller italiani da leggere in questo 2020 non può mancare la storia di due donne innamorate e coraggiose che nel giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti.
Segui Saru Santacroce, il cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Il cronista che ama la vita e le donne, ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Saru qualche volta è rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero. Ama la buona tavola e sa come prendere i suoi amici per la gola con le sue capacità gastronomiche. Tanto gusto per il buon cibo e per il buon vino ha anche dei risvolti negativi che il cronista salentino cerca di tenere a bada correndo. Scopri di più sul cronista salentino e sui suoi gialli seguendo questo link.