Libri gialli vendite 2020

Libri gialli vendite 2020 anche online buone recensioni come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Libri gialli vendite 2020 anche online buone recensioniTra i libri gialli che nel 2020 hanno ottenuto buone vendite ricevendo delle recensioni positive dai lettori ci sono anche i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Una serie di gialli in grado di catturare non solo gli amanti del genere ma anche i lettori che sono semplicemente alla ricerca di buone letture da leggere. Perché con Saru Santacroce non leggi solo storie intrise di mistero e suspense. Ma hai anche l’opportunità di conoscere luoghi, usi e costumi e personaggi che fanno da sfondo a questi libri gialli che nel 2020 vengono premiati con buone vendite.

Tanti i gialli del cronista salentino con al centro vari argomenti di cronaca, spesso scottanti, visti da un’angolazione differente. Ciò è possibile perché Saru odia la falsità, l’ipocrisia e il finto buonismo. E ha un solo padrone, i suoi lettori. E non potrebbe essere altrimenti con un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Qualche volta burbero e politicamente non corretto. Ma sempre genuino, schietto e sincero.
Leggendo Tremiti di paura finisci al centro di un’inchiesta niente affatto facile per svelare l’autore di un efferato femminicidio. Un delitto consumato alle Isole Tremiti e vede come vittima una donna ammazzata dall’uomo che, per fortuna, giurava di amarla.
Indagando sull’omicidio di un noto personaggio bolognese, la squadra mobile di Bologna si trova a che fare con il vizio e con i giochi per adulti. Insomma, non poteva che essere un mistero a luci rosse dal momento che il mondo della trasgressione fa da sfondo al giallo Gioco mortale ambientato sotto le Due Torri.
Nel capoluogo emiliano è ambientato anche il giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Sei persone vengono ammazzate e la loro unica colpa è essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. A dimostrazione che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire.
Saru Santacroce finisce per restare invischiato in un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel Salento con Il dio danzante. Tornato a Lecce per amore, finisce per vestire nuovamente i panni del cronista. E in tal modo segue gli investigatori alle prese con l’evasione di un serial killer della Sacra corona unita e con il recupero di un ingente quantitativo di lingotti d’oro.
Ma la musica non cambia neppure quando si trasferisce a Londra dove è ambientato il giallo psicologico Vite spezzate. In questo caso segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. L’assassino ha già torturato e ammazzato tre studenti e la lista è destinata ad allungarsi. Gli elementi raccolti dal detective spingono a credere che la chiave per risolvere il mistero sia in vecchi casi non risolti di abusi su minori.
Due donne innamorate e coraggiose sono le protagoniste del giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, e del giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Nel primo caso le due eroine sconfiggono la ndrangheta che fa affari con la politica dell’immigrazione. Nel secondo caso devono fermare un assassino che strappa il cuore alle sue vittime seminando il panico in una città che ha sempre la forza di sorridere nonostante i guai.