Libri gialli psicologici

Libri gialli psicologici molto belli e ambientati a Londra come Vite spezzate tra i gialli del cronista Saru Santacroce

Libri gialli psicologici molto belli e ambientati a LondraSe stai cercando dei libri gialli che abbiano dei risvolti psicologici non lasciarti sfuggire Vite spezzate. Ambientato a Londra, questo thriller fa parte della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Al centro di questo giallo c’è l’inchiesta di Scotland Yard per bloccare un sanguinario serial killer che ha già torturato e ucciso tre giovani studenti. Già alle prese con degli attentati terroristici, la capitale inglese è scossa da questi delitti. Lo è soprattutto la comunità degli studenti che si riversano a Londra da tutto il mondo. E ciò può segnare un colpo mortale per una città che sulle spese degli studenti basa una parte della sua economia.

Le indagini vengono assegnate al promettente detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, un immigrato italiano di seconda generazione. Sonny è molto bravo, ma deve guardarsi le spalle da chi prova a sfilargli un’inchiesta che se ben condotta può portare una promozione e quindi un balzo di carriera. Specie questa inchiesta che vede tra le vittime il figlio di un diplomatico italiano.
In questa indagine finisce anche il cronista Saru Santacroce che da qualche tempo si è trasferito a Londra per cambiare vita. Un suo vecchio amico, direttore di un’importante agenzia di stampa, lo contatta e gli chiede di scendere in campo. L’amore per la professione di reporter fa il resto e Saru si fa coinvolgere nuovamente. Una sfida importante anche per lui dal momento che non ha mai seguito delle indagini al di fuori dell’Italia.
Sulla strada di Saru sfila una serie di personaggi molto interessanti. C’è, per esempio, un collega inglese, ma di origini italiane, tal Mark Barbato che gli dà una mano e gli presenta Sonny D’Amato. Poi Saru conosce la coroner July Pence che aiuta D’Amato a trovare il killer. Ed è proprio quest’ultima che gli presenta una splendida donna che sa che quello che vuole e non perde tempo per averlo.
Ne nasce un giallo davvero carico di mistero e di suspense che tiene incollati dalla prima all’ultima pagina per scoprire il prima possibile chi sta ammazzando giovani studenti e la ragione che lo spinge a farlo. Le indagini permettono di appurare che il serial killer è mosso da una profonda confusione dovuta agli abusi subiti in tenera età. Abusi che hanno sconvolto la sua vita e l’hanno spinto a superare la soglia del non ritorno.
Insomma, sono davvero tanti gli elementi che rendono interessante leggere Vite spezzate. Non solo per chi adora i libri gialli con risvolti psicologici, ma anche per chi adora semplicemente le buone letture.