Libri gialli nuovi

Libri gialli nuovi che stanno facendo impazzire i lettori come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Libri gialli nuovi che stanno facendo impazzire i lettoriSe sei un’amante dei libri e sei sempre alla ricerca di nuovi gialli da leggere non lasciarti sfuggire i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Una serie di avventure misteriose che sta facendo impazzire i lettori. Ambientati in varie città e realtà, i gialli di Saru Santacroce offrono al lettore anche l’opportunità di conoscere posti nuovi, usi, costumi, credenze e piatti tipici. Racconti capaci non solo di catturare l’attenzione degli amenti del genere noir ma anche i lettori che semplicemente sono alla ricerca di buone letture in cui tuffarsi. I gialli di Saru Santacroce rappresentano davvero l’occasione giusta se ami i libri e sei alla ricerca di nuovi gialli da leggere. Ogni avventura affronta un argomento di cronaca e lo rappresenta da angolazioni differenti.

Per esempio, il thriller psicologico Vite spezzate punta l’indice contro gli abusi ai danni dei minori. Squallide attenzioni che distruggono la vita a chi le subisce. E spesso tale dolore si riverbera sugli altri che a loro volta diventano vittime inconsapevoli in una spirale di violenza che pare non avere mai fine. Il tutto emerge dalle indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer che sta creando panico nella comunità degli studenti a Londra.
Tra i libri gialli da non perdere c’è Tremiti di paura con al centro argomenti non certamente nuovi come il femminicidio. Insieme a Saru Santacroce puoi seguire le indagini dei carabinieri intenti a scoprire chi ha ammazzato una turista bolognese in vacanza alle Isole Tremiti.
Il mondo della trasgressione è al centro del giallo Gioco mortale ambientato a Bologna. Indagando sull’omicidio di un noto personaggio bolognese, la squadra mobile si trova invischiata in un mistero a luci rosse. Un mistero da cui emergono sempre più lati oscuri man mano che le indagini proseguono.
C’è, invece, il Salento sullo sfondo del giallo Il dio danzante con al centro un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili. Sono in troppi a non essere chi fingono di essere e ciò rende complicato scoprire la verità. Verità che una volta a galla è capace di mettere a rischio certezze spesso scolpite nella roccia.
Sempre a Bologna è ambientato il giallo Il filo rosso – delitto sui colli dove sei persone vengono ammazzate sol perché si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. A dimostrazione che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire.
C’è la storia di due donne innamorate e coraggiose sia nel giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, che nel giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Nel primo caso le due donne – una pm e una poliziotta – sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti. Nel secondo devono fermare un assassino che strappa il cuore alle sue vittime seguendo una sorta di macabro rituale.
In tutti i casi c’è sempre Saru Santacroce, un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Una persona capace di conquistare il lettore con le sue storie intrise di mistero, suspense e passione. Passione per il lavoro, per la buona tavola, per la vita e per l’altra metà del cielo.