I migliori thriller da leggere

I migliori thriller da leggere e da acquistare anche on line come i gialli del cronista salentino Saru Santacroce

I migliori thriller da leggere e da acquistare anche on lineSe i gialli del cronista salentino Saru Santacroce siano da leggere e da inserire nella lista dei migliori thriller sono senza dubbio solo i lettori come te a dirlo. Perché il lettore è l’unica unità di misura della capacità e dei meriti di uno scrittore a prescindere da ciò che possono dire critica o premi letterari. Di certo, se sei alla ricerca di gialli avvincenti e con buone recensioni, lasciati tentare dalle misteriose avventure del salentino Saru Santacroce. E potrai personalmente verificare se siano o meno da inserire nello speciale elenco dei migliori thriller da leggere, da raccomandare o da regalare.

La serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce offre una ricca scelta di racconti misteriosi che molto spesso prendono spunto da fatti di cronaca realmente accaduti. Perché l’inventore del cronista Saru Santacroce, il salentino Cesario Picca, ha respirato per tanti anni il mondo della cronaca nera e giudiziaria. Ha vissuto in prima persona tanti drammi e numerosi episodi spesso anche positivi. Storie che non necessariamente hanno cambiato in peggio la vita dei protagonisti che le hanno animate.
Cesario Picca ha scritto tante volte di femminicidi durante la sua vita da cronista da strada. E uno di quei delitti si trova ora nel giallo Tremiti di paura ambientato alle Isole Tremiti. Qui il suo alter ego Saru Santacroce segue le indagini dei carabinieri per svelare il mistero e arrestare l’assassino. Un compito che tocca a una donna, la pm Carla De Paolis che coordina le indagini. Un personaggio tanto romantico nella vita privata quanto ricco di spirito e caparbietà nel lavoro.
Carla De Paolis è, insieme al cronista Saru Santacroce, uno dei personaggi cardine della serie. Infatti, la si può trovare nel giallo L’intrigo ambientato in Calabria. Insieme alla sua compagna di vita, Maria Cota, che di mestiere è una poliziotta, combattono contro la ndrangheta che fa ricchissimi affari con la politica dell’immigrazione.
Le due donne sono altresì al centro del giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Ambientato a Napoli le vede alle prese con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime seguendo una sorta di macabro rituale. E in tal modo mette in subbuglio una città come Napoli sempre pronta a sorridere nonostante i guai.
Bologna fa da sfondo al mondo della trasgressione nel giallo Gioco mortale. Un’indagine che diventa complessa e complicata man mano che gli inquirenti scavano nella vita della vittima alla ricerca di chi l’ha ammazzata. E così facendo scoprono elementi che lasciano a dir poco perplessi ed esterrefatti.
E non è da meno l’inchiesta che è alla base del giallo Il dio danzante che è ambientato nel Salento. Anche qui gli investigatori devono faticare non poco per sciogliere il mistero a causa dei numerosi segreti, spesso inconfessabili, che nascondono anche i migliori protagonisti di questo thriller assolutamente da leggere. Personaggi misteriosi che nascondo spesso la loro vera natura.
Bologna fa da sfondo anche al giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Sei persone vengono ammazzate nel giro di poco tempo a dimostrazione che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire. Infatti, l’impressione è che sia solo il caso a legare a un tragico destino queste vittime.
A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer che tortura e ammazza studenti. Un’indagine, quella degli investigatori londinesi, che scava nel dramma degli abusi ai danni dei minori.