Gialli da leggere entusiasmanti

Gialli da leggere entusiasmanti con buone recensioni come gli avvincenti gialli del cronista salentino Saru Santacroce

Gialli da leggere entusiasmanti con buone recensioniSe ti piace leggere i romanzi gialli e sei alla ricerca di storie che godono di buone recensioni e che numerosi lettori hanno definito entusiasmanti, non farti sfuggire gli avvincenti gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Una serie di gialli ambientati nel Salento, a Bologna, alle Isole Tremiti, a Londra, in Calabria e a Napoli assolutamente da non perdere. Perché capaci di regalare mistero e suspense mentre ti offrono l’opportunità di godere dei luoghi che fanno da sfondo. Storie che prendono spesso spunto proprio da episodi di cronaca realmente accaduti e spingono il lettore al centro dell’azione. In tal modo gli offrono l’opportunità di comprendere i meccanismi dell’informazione e gli ingranaggi che supportano la macchina investigativa. Perché Saru Santacroce ha vissuto per anni in quell’ambiente e ne conosce ogni anfratto.

Tra i gialli entusiasmanti da leggere c’è senza dubbio Tremiti di paura con al centro un efferato femminicidio. L’atmosfera estiva delle Perle dell’Adriatico viene sconvolta da un brutale omicidio. E le indagini devono scoprire chi ha ammazzato una affascinante turista bolognese approdata nell’arcipelago qualche giorno prima del suo delitto.
Ma è anche possibile scoprire il mondo della trasgressione con Gioco mortale. In questo giallo ambientato a Bologna il lettore segue le indagini della squadra mobile alle prese con un mistero a luci rosse. Infatti, l’inchiesta permette di appurare che la vittima, molto conosciuta nel capoluogo emiliano, ha incrociato il suo triste destino proprio in quel mondo. L’ambiente dei giochi erotici che tanto amava frequentare gli è costato la vita.
Insieme a Saru Santacroce si può seguire un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel Salento con Il dio danzante. Molte le persone che non sono quelle che fingono di essere. E l’intreccio degli eventi spinge a porsi dei dubbi sulle proprie certezze che la trama fa pericolosamente vacillare.
Si può tornare a Bologna con Il filo rosso e verificare di persona che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire. E la morte di sei persone che nulla avevano in comune tra loro lo dimostra pericolosamente.
A Londra con Vite spezzate, invece, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Un mostro che ha torturato e ammazzato tre studenti va fermato per evitare che la lista si allunghi.
Tra le storie entusiasmanti ci sono da leggere assolutamente i due gialli di cui sono protagoniste due donne innamorate e coraggiose. Le trovi nel giallo L’intrigo, ambientato in Calabria. Qui sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti ed è pronta a tutto per non farsi sfuggire quella montagna di denari pubblici.
E le incontri anche nel giallo L’ottavo giorno ambientato a Napoli. In questa storia – che ha come sfondo il bellissimo capoluogo campano – sono alle prese con il ritrovamento di sei persone alle quali viene strappato il cuore.
Sono davvero tanti i motivi che spingono a leggere uno dei gialli della serie del cronista salentino Saru Santacroce sempre a caccia di notizie da raccontare ai lettori. Con quel suo modo di lavorare serio ma anche scanzonato e godereccio con il quale tenta di sdrammatizzare anche le situazioni più drammatiche.