Bei libri da leggere assolutamente con buone recensioni come i gialli e il romanzo Cento giorni di Cesario Picca
Se cerchi bei libri che siano assolutamente da leggere e che abbiano buone recensioni, segui e leggi lo scrittore salentino Cesario Picca. Che tu abbia un debole per i gialli o abbia una preferenza per i romanzi d’amore, hai a disposizione una bella scelta per una buona lettura.
La serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce e il romanzo Cento giorni sono certamente tra i bei libri assolutamente da leggere o regalare.
Se adori i gialli, Saru Santacroce è il protagonista di una serie di thriller avvincenti che tanto piace ai lettori. Potresti, per esempio, cimentarti con la lettura di Tremiti di paura. Al centro di questo giallo, ambientato alle Isole Tremiti, c’è un efferato femminicidio che sconvolge la quiete estiva dell’arcipelago.
Un omicidio alquanto misterioso spinge la squadra mobile di Bologna a indagare nel mondo della trasgressione. Gioco mortale è un giallo che ha sullo sfondo proprio il mondo dei giochi per adulti.
Al fianco di Saru Santacroce potresti tuffarti tra le bellezze del Salento in un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili al centro del thriller Il dio danzante. Oppure potresti andare a Bologna con Il filo rosso e verificare di persona che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire. E certe volte trovarsi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato può costare davvero la vita.
C’è Londra sullo sfondo del thriller psicologico Vite spezzate. Insieme a Saru puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer.
Due donne sono le protagoniste del giallo L’intrigo, ambientato in Calabria. Il loro coraggio è più forte della ndrangheta della quale arrestano gli affari illeciti attraverso lo sfruttamento della politica dell’immigrazione. E ci sono sempre loro nel giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Toccherà a loro svelare il mistero che si nasconde dietro una scia inquietante di cadaveri ai quali viene strappato il cuore.
Il romanzo Cento giorni, invece, è un’intensa e passionale storia d’amore tra una giovane salentina e un affascinante lord scozzese. Una relazione che si interseca con una corsa contro il tempo per salvare il mondo da un nefasto progetto di clonazione. C’è una missione da portare a compimento e in cento giorni può rivelarsi salvifica o inutile. E in tutto questo l’amore si rivela l’arma giusta perché, come scrive Dante nel Paradiso, “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è un sentimento che dà la forza di non arrendersi mai. Se, dunque, sei alla ricerca di bei libri che siano assolutamente da leggere e che abbiano buone recensioni tuffati nei gialli di Saru Santacroce o nel romanzo Cento giorni.