Autori libri gialli italiani da non perdere assolutamente come il papà del cronista salentino Saru Santacroce
Se ami scoprire nuovi autori di libri gialli e cerchi in particolare quelli italiani, non farti sfuggire l’autore della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Partendo da episodi di cronaca realmente accaduti, la trama dei romanzi gialli di Saru Santacroce, nati dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, si infittisce in un costante crescendo di suspense e di mistero dal finale davvero imprevedibile. E nascono così storie avvincenti arricchite da oltre 20 anni di esperienza professionale come cronista in prima linea. Anni in cui Cesario Picca si è imbattuto in prima persona in storie sia drammatiche che a lieto fine e che gli permettono di occupare un posto tra gli autori italiani di libri gialli.
Tanti i casi di femminicidio seguiti e il giallo Tremiti di paura ha come proprio vittima una donna uccisa dall’uomo che giurava di amarla. Un delitto che matura in un caldo luglio mentre la donna si gode le vacanze nelle Isole Tremiti.
Con il giallo Gioco mortale è possibile scoprire il mondo della trasgressione nel cui ambito si consuma il delitto di un noto personaggio bolognese. Scavando nella vita della vittima, a caccia di indizi utili alle indagini, la squadra mobile di Bologna si imbatte in un mistero a luci rosse dai contorni tanto piccanti quanto per certi versi scabrosi.
Con la sua propensione a cercare guai, Saru Santacroce finisce in un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel Salento con il giallo Il dio danzante. E rischia persino la vita. Solo un miracolo gli permette di sfuggire a una spedizione di morte.
A Bologna è ambientato Il filo rosso – delitto sui colli. La morte di sei persone nel giro di poco tempo sono la prova che spesso sbagliare non significa imparare perché si può anche morire.
A Londra con Vite spezzate, il cronista salentino Saru Santacroce segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Bisogna fermarlo prima che il quarto studente finisca nella sua morsa mortale.
Due donne sono le protagoniste del giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, e del giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. La loro forza non sta solo nel credere e nell’amministrare la giustizia ma anche nel loro amore. Nel primo giallo le due sconfiggono la ndrangheta che fa affari con i migranti. Nel secondo sono alle prese con un serial killer che strappa il cuore alle sue vittime. E con i suoi delitti semina il panico in una città comunque abituata a ridere nonostante i guai.
E allora, cosa aspetti? Lasciati tentare da Saru Santacroce e dai suoi gialli. Saru è un personaggio vivace e qualche volta rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero e con gialli è certamente in grado di soddisfare la curiosità e i gusti anche più sofisticati.