Autori di libri thriller da leggere ma anche da regalare come il papà del cronista salentino Saru Santacroce
Se sei un amante dei libri thriller e ti piace scoprire nuovi autori da leggere ma anche da regalare, lasciati tentare dai gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Nati dalla fantasia e dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, questi thriller sono in grado di catturare l’attenzione anche di chi non è propriamente amante del genere ma adora le buone letture.
I gialli di Saru Santacroce sono una serie di thriller ambientati in varie città che affrontano di volta in volta temi di attualità partendo da fatti di cronaca realmente accaduti. Per oltre 20 anni, Cesario Picca si è occupato di cronaca nera e giudiziaria. Pertanto, buona parte delle storie che ha vissuto da cronista in prima linea si trova proprio nei suoi gialli. Libri thriller che riscontrano l’apprezzamento dei lettori e di fatto lo pongono tra gli autori che meritano di essere conosciuti e letti.
Se non hai ancora letto uno dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce, non perdere altro tempo! Leggi Tremiti di paura con al centro l’omicidio di una turista bolognese in vacanza nelle Perle dell’Adriatico. Un delitto commesso in un caldo mese di luglio alle Isole Tremiti.
Se il mondo della trasgressione ti intriga e vorresti saperne di più, leggi il giallo Gioco mortale ambientato a Bologna. E mentre segui le indagini della squadra mobile di Bologna puoi scoprire che cos’è il mondo dei giochi per adulti. Un universo dalle numerose sfaccettature in cui matura il delitto al centro di questo thriller. E sempre a Bologna è ambientato anche il giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Una serie di omicidi mette in allarme una città la cui storia è caratterizzata da tanti gravi fatti di sangue.
Nel giallo Il dio danzante, Saru Santacroce gioca in casa. E segue un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili proprio nel Salento che con i suoi angoli, misteri e bellezze fa da sfondo a questa storia davvero avvincente.
C’è invece Londra sullo sfondo del thriller psicologico Vite spezzate. Insieme a Saru Santacroce puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. Un’inchiesta che finisce per scavare in vecchi casi di abusi.
Nel giallo L’intrigo, ambientato in Calabria, Saru si trova al fianco di due donne innamorate e coraggiose che combattono contro la ndrangheta intralciando i suoi affari. Un pericoloso sodalizio tra criminalità organizzata e cosiddetta società civile che sfrutta i migranti pronto a tutto pur di difendere i suoi interessi illegali.
Queste due eroine sono protagoniste anche del giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Una lunga scia di cadaveri senza cuore mette in allarme una città alle prese con la difficile ripartenza dopo il Covid.
Tante storie, da leggere e da vivere, che grazie al cronista salentino Saru Santacroce fanno di Cesario Picca uno degli autori di libri thriller assolutamente da non perdere.