Autori di libri gialli con buone recensioni da seguire come il papà dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce
Tra gli autori di libri gialli che sono da conoscere e seguire c’è anche lo scrittore Cesario Picca dalla cui penna sono nati i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Dopo aver raccontato tante storie, qualche volta belle, ma spesso molto tristi, e dopo essere stato insignito del premio cronista dell’anno, Cesario Picca ha deciso di lasciare la cronaca nera e giudiziaria. E lo ha fatto per dedicarsi alla scrittura di thriller, materia che certamente conosce molto bene. Sono nati così i gialli del cronista salentino Saru Santacroce che piacciono ai lettori e hanno buone recensioni.
I libri gialli di Saru Santacroce, che pongono Cesario Picca tra gli autori apprezzati dai lettori, offrono ai lettori anche l’opportunità di immergersi nei luoghi in cui sono ambientati. In tal modo vivono in prima persona le storie e respirano a pieni polmoni le sensazioni che quei luoghi trasmettono.
Immaginate di stare su una spiaggia delle Isole Tremiti e all’improvviso di essere catapultati nel bel mezzo di un efferato delitto. È quello che accade leggendo Tremiti di paura con al centro l’omicidio di una turista bolognese in vacanza nelle Perle dell’Adriatico.
Oppure potete scoprire Bologna attraverso i due gialli di Saru Santacroce che nel capoluogo felsineo sono stati ambientati. Si tratta di Gioco mortale e de Il filo rosso. Gioco mortale dà al lettore l’opportunità di conoscere il mondo della trasgressione mentre segue le indagini della squadra mobile alle prese con un delitto maturato nel mondo del vizio e dei giochi per adulti. Nel giallo Il filo rosso, invece, c’è una serie di delitti che inquieta non poco una città già in passato colpita da gravi fatti di sangue. Pertanto, la palpabile tensione che vi respira diventa comprensibile.
La magia del Salento, la sua storia e i suoi segreti fanno da sfondo al giallo Il dio danzante. Un’inchiesta molto difficile per i carabinieri di Lecce che indagano sull’omicidio di un pericoloso killer di mafia e su una sanguinosa rapina a un portavalori. Un giallo in cui molto spesso le cose non sono come appaiono e sono più complesse di quello che sembra.
Sullo sfondo del thriller psicologico Vite spezzate, c’è invece Londra dove Saru si è trasferito per cambiare vita. Ma la vita è sempre in agguato e lo catapulta insieme ai lettori nelle indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer.
Due donne coraggiose al centro del giallo L’intrigo, ambientato in Calabria. A loro il merito di battersi contro la ndrangheta e i suoi sodali. Un sodalizio pericoloso disposto a tutto pur di difendere i suoi affari sfruttando la politica dell’immigrazione. Protagoniste che si ritrovano anche nel giallo L’ottavo giorno – la debellazione. Ambientato a Napoli, vede gli inquirenti alle prese con una serie di cadaveri a cui viene strappato il cuore e succhiato il sangue.
Con la sua vasta e interessante produzione, attraverso il cronista Saru Santacroce, Cesario Picca è senza dubbio tra gli autori di libri gialli che meritano di essere letti e conosciuti. Ed è certamente in grado di soddisfare la curiosità e i gusti anche più sofisticati.